Con il fisarmonicista il flauto di Maria Siracusa e la partecipazione di “Magdeleine G. Tango” con Antonella Ferilli e Alessandro Cora.
GASSINO
( sru ) Sabato 24 gennaio, al teatro “Vecchio Mercato” di piazza Sampieri, la fisarmonica di Ivano Battiston ha regalato forti emozioni.
Un nuovo grande appuntamento per la platea gassinese che ha visto impegnata nello spettacolo, al fianco del grande Battiston, fisarmonicista, compositore ed insegnante di fama internazionale, la musicista del Teatro Regio di Torino Maria Siracusa con il suo flauto, e la partecipazione di “Magdeleine G. Tango” con Antonella Ferilli e Alessandro Cora.
A poco più di un mese dalla bella apertura del 21 dicembre, nell’insolito scenario della parrocchia gassinese dei Santi Pietro e Paolo, con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, il pubblico gassinese si è goduto un altro grande evento musicale.
Teatro aperto fin dal pomeriggio di sabato per l’esposizione delle fisarmoniche della ditta Verde e la possibilità, per i bambini, di provare gli strumenti.
Il prossimo grande appuntamento della stagione concertistica del teatro gassinese è fissato per sabato 7 marzo con l’“Ensemble Magdeleine G.”, spettacolo dei docenti dell’accademia impegnati nel concerto di Mozart in sol maggiore ( nella versione per pianoforte e quartetto d’archi ).
Luca Sartori