✨”La Macchina Magnifica”✨
Si è da poco concluso il progetto realizzato e finanziato con il contributo della Regione Piemonte, della Rete Ecomusei Piemonte e del Laboratorio .
Ringraziamo Patrizia Camatel, ideatrice, scrittrice e direttrice artistica del progetto, per aver scelto quattro allieve della nostra Accademia e aver permesso loro di fare un’esperienza lavorativa all’interno di un contesto artistico dalle mille forme. Felici di aver potuto rinnovare questa professionale e stimolante collaborazione artistica. Inoltre ha preso parte al progetto in veste di attore il nostro Insegnante di Teatro Tommaso Rotella.
La Macchina Magnifica è un’innovativa e coinvolgente esperienza di scoperta, un percorso a tappe che congiunge più Comuni e permette agli ospiti di godere del paesaggio, delle architetture, della natura e della storia da un punto di vista molto particolare. Il tour infatti avviene in compagnia di una guida turistica e di numerosi artisti (attori, danzatori, musicisti), che offrono divertimento, suggestioni poetiche e intrattenimento attraverso veri e propri momenti di spettacolo dal vivo, in cui ogni luogo si fa palcoscenico d’eccezione.
Conclude il percorso un momento conviviale in cui si assaporano specialità enogastronomiche del territorio.
Le tappe del tour
📍Capriglio (AT) – Museo di Mamma Margherita
📍Piovà Massaia (AT) – bosco di Santonco
📍Albugnano (AT) – Abbazia Santa Maria di Vezzolano.
📍Moncucco Torinese (AT) – Museo del Gesso
Ringraziamo
@piemontedalvivo
@ecomuseo.bma
@regione_piemonte
@archivioteatralita
Patrizia Camatel
Silvia Gatti @silvia_gatti__
Le guide dei tour
Francesca Cola @f.r.a.n.c.i.c.o.l.a
E tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.
❗️L’ecomuseo intanto sta progettando un nuovo tour natalizio a dicembre legato al circuito e ai comuni “Oro, incenso e mirra, presepi del Monferrato”❗️
Vi aspettiamo al prossimo tour!